• Vegetables: Vegetable dishes: soups, salads, fryings.
Rice timbale with porcini mushrooms
Tritare insieme cipolla, carote e gambo di sedano, e far soffriggere in una pentola capiente per cinque minuti, finché non saranno ammorbiditi. Pelare il pomodoro, farlo a dadini e aggiungerlo al soffritto insieme a 250ml di brodo e ai piselli.
Cuocere per 10 minuti, quindi aggiungere i funghi porcini tagliati a tocchetti e completare la cottura.
Nel frattempo lessare il riso fino a metà cottura, quindi scolarlo completamente e rimetterlo sul fuoco con il brodo tenuto da parte. Completare la cottura facendo assorbire il brodo.
Togliere dal fuoco e condire con il burro, la noce moscata grattugiata sul momento, lo zafferano, il parmigiano grattugiato e 1 uovo sbattuto.
Tagliare il prosciutto e la provola a piccoli dadini, e unire al riso insieme al condimento di verdure preparato in precedenza.
Imburrare una teglia, cospargere di pangrattato, quindi adagiarvi il riso delicatamente, senza mescolare per non impastare il pangrattato. Livellare accuratamente con un cucchiaio.
Sbattere l'altro uovo e versarlo sul riso, spolverare con poco pangrattato e infornare subito a 200° per almeno 35 minuti, finché non sarà ben dorato e croccante.

Rice timbale with porcini mushrooms

This recipe will be translated soon.
Google Translator


Per quattro persone:
1 cipolla
2 carote
1 gambo di sedano
1 pomodoro
250 + 100 ml brodo di carne (o vegetale)
150g piselli freschi
100g funghi porcini
350g riso
25g burro
noce moscata
1 bustina zafferano
50g parmigiano grattugiato
2 uova
50g prosciutto cotto in un'unica fetta
100g provola dolce
pangrattato